LA D CHE VERRA’ – Crollo dell’Ischia, San Severo salvo. Leonzio in finale, ok Castrovillari e Cavese. Flop Taranto...

22.05.2016 18:53 di  Salvatore Pellino   vedi letture
LA D CHE VERRA’ – Crollo dell’Ischia, San Severo salvo. Leonzio in finale, ok Castrovillari e Cavese. Flop Taranto...

Domenica di spareggi. Analizziamo in dettaglio i risultati delle potenziali avversarie della Turris nella prossima stagione.

LEGA PRO – In serie C, l’Ischia crolla in casa contro il Monopoli. I pugliesi espugnano 3 a 0 il “Mazzella”: gli isolani ad un passo dalla retrocessione in serie D. Vittoria di misura del Martina sul Melfi (1-0), si decide tutto nella gara di ritorno in terra lucana.

PLAYOFF SERIE D – Nel girone H la finale sarà Francavilla-Fondi. Flop del Taranto, che perde contro il Fondi dopo esser passato in vantaggio, decisivo il gol di Tiscione al 120esimo (1-2). Il Francavilla rifila un secco 2 a 0 al Nardò. Exploit della Cavese, che vince in trasferta dopo 120 minuti con la Frattese in una gara dalle ricche emozioni. Il risultato è di 3 a 2 per i metelliani che vincono i playoff del girone I.

PLAYOUT SERIE D – Si salva il San Severo contro il Serpentara (2-2). Dopo il doppio vantaggio dei dauni, segue la rimonta dei laziali. Gara che termina in parità dopo 120 minuti, favorendo la miglior posizione in classifica dei pugliesi. L’esito di questa partita porta altri 5.000 euro (oltre ai 10.000 già di diritto) nelle casse della Turris, che scavalca lo stesso Serpentara nella classifica GIOVANI D VALORE. Nell’altro girone, colpaccio della Palmese (squadra calabrese) che vince a Marsala e si salva.

PLAYOFF ECCELLENZA – Fuori le campane San Giorgio e Sorrento. Passano alla finale nazionale Leonzio e Sancataldese. In finale ci va anche il Metapontino, che doma l’Altamura. Vittoria di misura (1-0) del Castrovillari sul Venafro: al “Mimmo Rende” si è disputata la semifinale di andata. Il ritorno mercoledì 25 maggio. Gli accoppiamenti delle finali nazionali: Leonzio-Metapontino e Sancataldese-Castrovillari/Venafro.

SERIE C  -

Playout (andata)

Ischia-Monopoli= 0-3

Martina-Melfi= 1-0

_______________

SERIE D -

Playoff (semifinali girone H, gara secca)

Taranto-Fondi = 1-2 d.t.s.

Francavilla-Nardò = 2-0

Playoff (finale girone I, gara secca)

Frattese-Cavese = 2-3 d.t.s

Playout (gara secca)

San Severo-Serpentara = 2-2 d.t.s

Marsala-Palmese = 1-3 d.t.s

Agropoli/Leonfortese –Gelbison (in attesa della sentenza)

_______________________

ECCELLENZA -

Playoff (semifinale nazionale, ritorno)

Metapontino-Altamura = 1-0 (andata 2-0)

Sancataldese-Sorrento = 1-1 (andata 3-1)

Leonzio-San Giorgio = 2-1 (andata 1-0)

Castrovillari-Venafro = 1-0 (il ritorno si terrà mercoledì 25 maggio)