La cronaca di Turris-Sorrento: primo tempo avaro di emozioni, ad inizio ripresa tris di cambi. Ora il sorteggio per i sedicesimi...

02.10.2019 18:44 di Vincenzo Piergallino   Vedi letture
Fonte: Si ringrazia Andrea Liguoro per la gentile collaborazione
La cronaca di Turris-Sorrento: primo tempo avaro di emozioni, ad inizio ripresa tris di cambi. Ora il sorteggio per i sedicesimi...

La Turris si aggiudica ai rigori il passaggio ai sedicesimi di Coppa Italia, che verranno disputati contro il Foggia (da decidere tramite sorteggio chi giocherà in casa). I corallini superano il Sorrento, che aveva chiuso la prima frazione in vantaggio grazie ad un rigore realizzato da Herrera.

Undici iniziale inedito per Fabiano, che per l’occasione decide di dare spazio a chi fin qui era stato utilizzato meno. In difesa agisce Liguoro al fianco di Giofrè, mentre in mediana Franco è affiancato da Del Prete e Prevete. In avanti Sowe e Celiento a supporto di Simonetti.

I primi 45 minuti sono avari di emozioni: sulla sponda Turris si conta solo un’occasione pericolosa creata da Sowe, che però dopo aver recuperato palla la spara sul portiere da posizione defilata. Il Sorrento invece passa alla prima vera e propria azione degna di nota propiziata dai costieri, con Herrera che realizza dal dischetto.

Nella ripresa Fabiano rivolta la compagine biancorossa, inserendo da subito Longo, Da Dalt e Fabiano, più tardi Forte. Il piglio dei corallini sembra più incisivo rispetto alla prima metà di gara ed infatti il pareggio perviene poco più tardi grazie al gol di Celiento, servito da splendido assist di Longo.

La partita scorre fino ai rigori salvo un brivido nel finale, costituito da una traversa dell’ex De Rosa che salva al Turris. Dal dischetto si impongono i biancorossi con Aliperta, Riccio, Di Nunzio, e Forte. Celiento sbaglia, ma Lonoce neutralizza Cacace e La Monica, strappando il pass al turno successivo.

Ecco gli 11 di partenza di ambo le squadre…

TURRIS: Lonoce, Esempio, Riccio, Di Nunzio, Liguoro; Del Prete, Franco, Prevete; Sowe, Simonetti, Celiento. A disp.: Cefariello, Esposito, Aliperta, De Simone, Fabiano, Forte, Di Dato, Da Dalt, Longo. All.: Fabiano.

SORRENTO: Semertzidis, Cesarano, Esposito, Vodopivec, Mapullo, Fusco, Bozzaotre, La Monica, Cassata, Herrera, Gargiulo. A disp.: Stinga, Cacace, Peluzzi, Raimondi, De Rosa, Cinque, Vitale, Figliolia, Bonanno. All.: Maiuri.