L'immagine del Beato accanto al murale degli ultras. Cattive Compagnie: "Un accostamento irrispettoso nei confonti di cittadini, fedeli e tifosi..."

06.10.2018 14:30 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
L'immagine del Beato accanto al murale degli ultras. Cattive Compagnie: "Un accostamento irrispettoso nei confonti di cittadini, fedeli e tifosi..."
© foto di Il Mattino

Non sono mancate polemiche e perplessità in settimana a Torre Del Greco, quando nei pressi dello stadio Liguori, sulle mura dove solitamente e da tempo immemore figurano i murales degli ultras della Turris, accanto agli stessi è apparso un manifesto per la celebrazione della santificazione del Beato Vincenzo Romano. Un accostamento ovviamente insolito e inadeguato, tanto da provocare la pronta rimozione dello stesso manifesto.

A tal proposito riceviamo e pubblichiamo il messaggio del gruppo organizzato “Cattive Compagnie”, dato che il manifesto del Beato, prossimo alla santificazione, era stato inserito proprio accanto il loro murale:

Come gruppo prima, e come torresi fieramente attaccati alla nostra città e alle sue radici poi, siamo molto dispiaciuti dell'accostamento dell'immagine del Nostro Parroco Santo al nostro murales all'esterno del Liguori, irrispettoso nei confronti dei fedeli e di tutti i cittadini di Torre del Greco, compresi noi stessi.

Il murales è stato fatto diversi mesi fa e il tutto si sarebbe potuto evitare con una maggiore attenzione da parte di chi si è occupato dell'affissione del manifesto.

Noi abbiamo fatto il nostro dovere.

C.c.