L'anticipo del girone: Portici ancora ko. Blitz della Torres al San Ciro

12.10.2019 18:16 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: centotrentuno.com
L'anticipo del girone: Portici ancora ko. Blitz della Torres al San Ciro

Vittoria della Torres, che torna a Sassari con tre punti pesantissimi grazie al 2-0 ottenuto sul campo del Portici. Decidono i gol di Masala al 22′ e Cruz al 57′.

La prima parte di gara è tutta del Portici, che fa la partita e colpisce prima il palo al 14′ poi la traversa al 18′, quest’ultima su calcio di rigore di Improta. Gol sbagliato e gol subito, per i partenopei, che al 22′ incassano la rete di Masala a coronamento di una ripartenza. Vagge salva su Improta al 26′, il Portici reagisce ma la Torres si dimostra in palla e in fiducia, tanto che al 38′ Milani sbaglia di pochissimo la mira. Al 41′ Improta calcia alto da ottima posizione, prima che si vada al riposo.

Nella ripresa, pronti via e Mariotti deve cambiare Sartor con Cruz per un infortunio, al 2′. E proprio l’ex Albalonga non perdona al 57′, Russu guida il contropiede che Cruz trasforma in oro. La gara diventa scorbutica, con il Portici tutto avanti a caccia della riapertura del discorso, la Torres ha spazi e al 68′ Cruz fallisce il tris rossoblù. Alla mezzora è Gaurino a salvare sull’attaccante ospite, il finale è tutto di marca napoletana ma non c’è gloria. La Torres trionfa e continua ad annusare le posizioni nobili.

IL TABELLINO

PORTICI: Torino, Boussaada, Arpino, Albanese, Del Gaudio; Di Prisco (Arario), Atteo (Nappo), Blasio (77′ Imbimbo); Onda, Improta (46′ Guarracino), Coratella (52′ D’Acunto). Allenatore: Mauro Chianese
TORRES: Vagge, Bilea, Ruiu, Pisanu, Congiu, R. Pinna (70′ Bianco), Russu (70′ Guarino), Masala, Sartor (47′ Cruz), Milani (78′ Santarelli), S. Pinna (56′ Pintori). A disposizione: Pinna, Lucarelli, Viale, Virdis. Allenatore: Marco Mariotti
ARBITRO: Graziella Pirriatore di Bologna (Pio Carlo Cataneo di Foggia e Marco Colaianni di Bari)
AMMONITI: Onda, Di Prisco
RETI: 22′ Masala, 57′ Cruz