INIZIATIVA LND: “La partita con Papà”

28.11.2018 09:00 di tuttoturris .com   vedi letture
Fonte: LND
INIZIATIVA LND: “La partita con Papà”

Prosegue l’impegno della LND verso il mondo delle carceri. Dopo tante iniziative condotte a livello regionale attraverso le sue strutture territoriali in collaborazione con le diverse case di detenzione, ha voluto sostenere concedendo il suo patrocinio l’iniziativa organizzata dall’Associazione Bambinisenzasbarre Onlus in collaborazione con il Ministero di Giustizia, Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria.

L’evento denominato “La partita con Papà” vuole sensibilizzare le istituzioni, i media e l’opinione pubblica dei 100 mila bambini in Italia che hanno il papà o la mamma in carcere e per questo vivono una condizione di disagio.
Il 1 dicembre parte la campagna “La partita con Papà” e per tutto il mese l’iniziativa abbraccerà tutte le carceri italiane, da Milano a Palermo. Saranno coinvolti in 55 partite, 2700 bambini e 1000 detenuti, un’occasione speciale in cui i bambini avranno la possibilità di poter giocare la loro partita di calcio con il proprio “Papà”.
L’Associazione, infatti, ha come obiettivo principale il superamento dei pregiudizi di cui spesso questi bambini sono vittima, vivendo in segreto la loro condizione familiare, per non essere discriminati dal resto della società.