Il punto sul girone: Turris campione. Ancora tutto in bilico per playoff e playout

16.04.2015 19:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: sportcasertano (antimo cusano)
Il punto sul girone: Turris campione. Ancora tutto in bilico per playoff e playout

A novanta minuti dal termine tracciamo il bilancio delle squadre di Eccellenza a secondo dei rispettivi obiettivi raggiunti o ancora da raggiungere.

Turris in Serie D. Grazie alla doppietta del capocannoniere Majella, la capolista Turris ha risolto anche la pratica Gladiator e, approfittando del contemporaneo pareggio tra Sessana e Virtus Volla, conquistato l’accesso diretto in Serie D con un turno d’anticipo. Campionato straordinario per i corallini che hanno conquistato 72 punti totali finora, frutto di 22 vittorie, 6 pareggi e 1 sola sconfitta in 29 turni.

Obiettivo play-off. Per quanto riguarda la corsa ai play-off si deciderà tutto all’ultima giornata. Fondamentale in tal senso sarà lo scontro diretto di Ercolano tra i padroni di casa e la Sessana. I granata devono vincere obbligatoriamente per poter accedere alla post season, mentre gli aurunci possono contare su due risultati utili su tre. Spettatrice interessata è la Virtus Volla che ha l’obbligo di battere il Real Forio ma deve anche sperare che l’Herculaneum batta la Sessana per poter accedere alla semifinale play-off proprio contro i granata.

Zona play-out. Sono arrivati i primi verdetti aritmetici anche in zona salvezza con Campania Ponticelli e Sibilla Soccer matematicamente salve viste le vittorie ottenute rispettivamente contro il San Marco Trotti e l’Hermes Casagiove. I giallorossi della famiglia Corsale sono sicuri di doversi giocare la salvezza ai play-out e andranno a Procida con l’obiettivo vittoria per conquistare il diritto di giocare in casa la sfida decisiva. Quarto e Puteolana 1909 sono le uniche due a lottare ancora per evitare la retrocessione diretta in Promozione; gli uomini di Amorosetti si giocheranno la salvezza a Portici, mentre i puteolani ospiteranno lo Stasia Soccer a potrebbe bastare un solo punto per la permanenza in questa categoria. Le altre due compagini interessate nella corsa salvezza sono il San Giorgio e il Real Forio, entrambe impegnate in trasferta rispettivamente contro Gladiator e Virtus Volla.