I pronostici dell'ex Aversa Caruso: "La Turris è quella che più ha impressionato sul gioco. Sulla corsa salvezza..."

18.11.2017 14:07 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: blunote
I pronostici dell'ex Aversa Caruso: "La Turris è quella che più ha impressionato sul gioco. Sulla corsa salvezza..."

Campionato spaccato in due ma equibrato sia in chiave salvezza che in quella play off, visto che nella parte alta della graduatoria, c'è un Potenza stratosferico. E' questa l'analisi, a Blunote, dell'ex tecnico dell'Aversa Normanna Alessandro Caruso: "Beh sei partite le ho vissute in prima persona le altre sei, invece, da spettatore. Il Potenza ha numeri da superstar e se continua così non ce ne sarà per nessuno. Il mercato può fare la differenza, anche se il gap è davvero elevato. Complimenti ad Altamura, Cavese e Taranto per il filotto di vittorie: adesso, però, una delle ultime due dovrà fermarsi visto che si affrontano domenica al "Lamberti" di Cava de' Tirreni. Continueranno, comunque, a dire la loro...".

LOTTA SALVEZZA"E' una bella bagarre in cui dall'ultima in classifica San Severo al Gragnano sono tutte coinvolte visto che ci sono 11 squadre in soli 10 punti. I giallorossi foggiani non sono spacciati, anche, perchè è arrivato un grande allenatore come Giacomarro. Gravina e Picerno proveranno, invece, l'assalto ai play off...".

I PRONOSTICI DI ALESSANDRO CARUSO

13a Giornata - Serie D - Girone H - 19/11/17

AUDACE CERIGNOLA-SAN SEVERO: 1 - "Con l'avvento di Grimaldi i padroni di casa non hanno ancora perso e nel loro stadio devono necessariamente farsi valere. Vediamo che mercato faranno. Si tratta di una sorta di testa coda con un San Severo che avrà voglia: per loro sarà dura".

AVERSA NORMANNA-FRANCAVILLA IN SINNI: 1X - "Conosco tutto e faccio un augurio all'Aversa per questa partita: mi dispiace tanto per la loro situazione di classifica. Il Francavilla è una formazione esperta e di categoria, ma i campani se mantengono gli equilibri possono fare risultato. Nel complesso partita da pareggio".

CAVESE-TARANTO: 12 - "Partita da tripla. Al "Lamberti" ho giocato due volte la prima in coppa quando eravamo appena assemblati mentre la seconda in campionato quando perdemmo nel recupero. Non è un campo inespugnabile. Tutte e due le compagini giocheranno con grande fiducia e per vincere: il pareggio servirebbe soltanto alla Cavese".

GRAGNANO-FRATTESE: 1 - "Punto sulla grinta del tecnico Campana. Con un risultato positivo i padroni di casa potrebbero levarsi definitivamente dalle zone delicate della classifica: sono in salute. La Frattese viene da due ko, comunque, prevedibili. Si giocherà su un terreno di gioco insidioso".

MANFREDONIA-SPORTING FULGOR: X - "Gli ospiti ci proveranno ma per il Manfredonia è, già, una sorta di dentro o fuori. Nessuno arriva benissimo a questa sfida: il pareggio sarebbe utile agli ospiti".

POTENZA-GRAVINA: 1 - "Il Gravina, in questo match, non reciterà il ruolo di vittima sacrificale. E' un'ottima squadra che da qualche partita ha chiuso un buon trend con due sconfitte. Non credo che il Potenza lascerà punti. Al "Viviani" sarà difficile per tutti".

SARNESE-POMIGLIANO: 2 - "Gli ospiti stanno giocando sempre bene ma stanno raccogliendo poco. Il lavoro di Nappi tornerà utile. La Sarnese ha vissuto una settimana tribolata per via delle dimissioni del tecnico. Adesso è arrivato Cundoni che proverà a dare una scossa".

TEAM ALTAMURA-AZ PICERNO: 1 - "L'Altamura è forte e cinica ma il Picerno in fase difensiva è ostico. Per i baresi non sarà facile ma ce la faranno".

TURRIS-NARDO': 1 - "I corallini devono tornare a vincere dopo la buona performance di Francavilla. E' la squadra che più mi ha impressionato a livello di gioco. Hanno solo delle difficoltà nel fare gol. I due punti riavuti gli avranno dato coraggio".