I 60 anni della LND in un video

12.01.2019 17:00 di tuttoturris .com   vedi letture
Fonte: LND
I 60 anni della LND in un video

Nel 2019 la Lega Nazionale Dilettanti festeggerà il 60° anniversario della sua fondazione insieme alla famiglia sportiva più grande d’Italia con una serie di eventi ed iniziative speciali su tutto lo Stivale. Un viaggio lungo dodici mesi che avrà inizio idealmente da Maranola, borgo antico di Formia, situato ai piedi del monte Altino che si affaccia sul golfo di Gaeta. Sarà proprio questa suggestiva località ad ospitare le riprese dello spot ufficiale del sessantesimo.

Maranola si trasformerà per qualche giorno in un grande set all’aperto per la campagna ideata dalla Lega Nazionale Dilettanti insieme a Run Film dei fratelli Andrea e Alessandro Cannavale.  La troupe cinematografica guidata del regista Onofrio Brancaccio girerà le scene principali insieme alla protagonista del corto Desirée Popper: attrice, modella e disegnatrice di costumi, la trentenne nata in Brasile ha preso parte in carriera a numerosi spettacoli teatrali, spot e trasmissioni televisive.

“Ringrazio la LND per aver scelto la nostra terra per il suo spot celebrativo - ha dichiarato l’assessore al turismo del Comune di Formia Kristian Franzini, nel corso della conferenza stampa alla quale ha preso parte, per la LND, il dirigente Ferdinando Arcopinto - il calcio a Formia, tranne alcune parentesi, ha sempre fatto parte della famiglia dei Dilettanti. C’è stata subito una perfetta sintonia”. Come quella che ha legato il regista Onofrio Brancaccio al borgo di Maranola: “Sono stato colpito dalle sue luci e dai suoi contrasti. E per la storia che avevo in mente mi è sembrata immediatamente la location ideale”. Dalla bellezza del borgo antico a quella di Desirée Popper: “Sono davvero onorata del ruolo che mi è stato affidato. Sarò una mamma, e per me il calcio significa appunto famiglia, amore e passione”.