‘Giovani D Valore’, la nuova classifica: Aversa sempre in testa, Turris...

23.02.2017 20:58 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: sportcasertano
‘Giovani D Valore’, la nuova classifica: Aversa sempre in testa, Turris...

La Lega Nazionale Dilettanti ha pubblicato le classifiche aggiornate del progetto ‘Giovani D Valore’ voluto dal Vice Presidente Vicario della Lega Nazionale Dilettanti e dal Consiglio del Dipartimento Interregionale. Si tratta di un progetto che premierà tre società per girone che avranno promosso una vera politica dei giovani nell’ambito dei propri organici con particolare riferimento a quelli provenienti dal vivaio, incentivando il loro utilizzo nelle gare ufficiali del Campionato di Serie D.

L’Aversa Normanna è ancora la prima assoluta del girone I con 1167 punti, avendo numerosi punti di vantaggio sul Pomigliano Calcio che insegue in seconda posizione con 885 punti. A seguire ci sono Sersale 803; Polisportiva Sarnese 802; Roccella 679; Castrovillari 649; Sancataldese 646; Cavese 622; Frattese 509; Sicula Leonzio 509; Turris 507; Rende 446; Gladiator 366; Città di Gragnano 269; Igea Virtus 204; Palmese 175; Città di Gela 152.

Il progetto destinerà la somma di 450mila euro messa a disposizione dalla LND, per la costituzione di una serie premi in danaro da destinare in favore di quelle società che avranno utilizzato un numero maggiore di “giovani” con particolare riferimento a quelli provenienti dal vivaio che sarà ripartita per tutti i 9 gironi (50mila euro per ciascun girone).

Sarà redatta una graduatoria che determinerà le prime 3 società “classificate” alle quali saranno corrisposti i seguenti premi: alla prima 25mila euro; alla seconda 15mila euro; alla terza 10mila euro. Il regolamento prevede che in graduatoria siano conteggiati esclusivamente tutti i calciatori utilizzati dall’inizio di ogni gara nati negli anni, 1996, 1997, 1998, 1999, 2000, italiani, comunitari ed extracomunitari, purché tesserati a titolo definitivo o temporaneo da società della LND; non saranno conteggiati i calciatori tesserati a titolo temporaneo da società Professionistiche. La classifica verrà redatta assegnando per ogni società di ciascun girone punti in base alla data di nascita dei calciatori. Se il tesserato proviene dal settore giovanile della società che lo utilizza i punti saranno raddoppiati. Ovviamente più giovane sarà il calciatori più punti saranno dati alla squadra.