Festa delle donne: il messaggio del Presidente della LND

“Essere donna è così affascinante. È un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai.”
Oriana Fallaci
08.03.2018 12:46 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: lnd
Festa delle donne: il messaggio del Presidente della LND

Vorrei rivolgere un augurio speciale a tutte le donne.
Un augurio che attraverso il volto e la storia di alcune di esse, possa contribuire a ricordare tutte le donne.
Voglio, in primo luogo, ricordare - e rendere omaggio al loro coraggio, alla tenacia con la quale hanno ripreso la loro vita – Gessica Notaro e Ilenia Caiazzo che hanno resistito all’acido che ha sfregiato i loro volti, trovando la forza di combattere, di ricominciare, di dimostrare che nemmeno un gesto criminale poteva fermarle.
Voglio altresì ricordare quella giovanissima ragazza, di appena 17 anni, che svolgendo con passione l’attività arbitrale, poche settimane fa è stata aggredita dal genitore di uno dei calciatori in occasione di una gara del campionato giovanissimi disputatasi in provincia di Arezzo e farle sapere che tutti noi siamo e saremo al suo fianco, ogni settimana, quando tornerà a calcare i campi di calcio per dirigere altre partite.
Mi piace ricordare, ancora, Valentina Sumini , giovane ricercatrice di Alessandria che ad appena 32 anni ha vinto il concorso indetto dalla NASA ed ha progettato la prima città sostenibile su Marte, confermando il talento delle donne italiane.
Mi sia consentito, infine, ricordare con piacere e gratitudine le Dirigenti delle nostre Società, le calciatrici, le Allenatrici, le dipendenti e le collaboratrici della Lega che, con il loro prezioso apporto, contribuiscono alla sempre maggior diffusione del calcio dilettantistico e giovanile nel nostro Paese.
A tutte loro, ed a tutte le donne, gli auguri più sinceri per questo giorno speciale ed il rispetto, la gratitudine, l’ammirazione che dobbiamo loro riservare per tutti i giorni dell’anno. 

Cosimo Sibilia