EX CORALLINI - Urban riparte dall'Eccellenza molisana

11.11.2019 21:54 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: campobasso.iamcalcio - ieronimo
EX CORALLINI - Urban riparte dall'Eccellenza molisana

Il Comprensorio Vairano ha esonerato l’allenatore Pietro Pacilio. Lo rende noto la società campana. L’esonero arriva dopo il pareggio del Lancellotta contro l’Isernia. A Pacilio non sono bastati il terzo posto e l’imbattibilità in campionato e la qualificazione ai quarti di Coppa Italia. Probabilmente le cause del divorzio sono da ricercare altrove.

Poche ore dopo l’annuncio dell’esonero di Pacilio, il Comprensorio Vairano ha annunciato il nuovo allenatore. Il presidente Luigi Rega ha deciso di puntare su Alberto Urban che per la terza volta torna a sedersi sulla panchina gialloverde sempre in sostituzione di un collega.

Alberto Urban non ha bisogno di presentazioni. Dopo aver smesso i panni di calciatore, Udinese, Cosenza, Genoa, Triestina, Avellino, Turris e Cavese le maglie indossate, ha iniziato la carriera di allenatore nel settore giovanile del Cosenza, dove è rimasto per cinque anni, prima di approdare al Savoia. La carriera è continuata proprio in Molise dove ha guidato il Venafro nel 2008. Sempre in quell’anno, lasciati i bianconeri è approdato alla Turris. Dopo alcune esperienze da dirigente a Cosenza e Barletta, nel febbraio del 2013 torna in panchina chiamato proprio dal Comprensorio Vairano. Subentra a Della Vedove, ottenendo la promozione in Eccellenza. Nonostante la promozione, in estate le strade tra allenatore e società si dividono ma solo per pochi mesi perché a inizio ottobre, la società lo richiama sempre in sostituzione di Delle Vedove. Nella stagione 2017/2018 nuova avventura in Molise, ancora sulla panchina del Venafro. Da oggi, per la terza volta, torna a sedersi sulla panchina del Comprensorio Vairano per tentare la scalata alla Serie D. Urban domani sosterrà il primo allenamento con i suoi nuovi giocatori. Esordirà domenica in casa contro il Pietramontecorvino.