EX CORALLINI - Mister Potenza alla corte di Gaucci

16.05.2019 10:03 di tuttoturris .com   vedi letture
Fonte: iamnaples
EX CORALLINI - Mister Potenza alla corte di Gaucci

Vincenzo Potenza è il nuovo allenatore del Floriana, club della Serie A maltese. Lo rende noto il club maltese con un comunicato ufficiale. Accordo annuale per il tecnico napoletano, che approda alla corte di Riccardo Gaucci. L’allenatore ha numerosi trascorsi nelle serie minori campane, quest’anno ha salvato il Senglea Athletics nella stessa serie con alcuni calciatori campani.

Ecco il comunicato

A nome del Presidente del Club Riccardo Gaucci e del Comitato Floriana F.C, vorremmo annunciare la nomina del nuovo Allenatore Floriana F.C Vincenzo Potenza per la stagione 2019/20.

Vincenzo Potenza, nato a Napoli, e ha fatto sentire il suo nome negli ultimi mesi nella Premier League maltese guidando Southern Club, Senglea Athletic F.C, mantenendo la Premier League per la seconda stagione consecutiva.

Potenza è stata etichettato da tutti media locali come la mente dietro questo impressionante cambiamento per il Senglea e in questi giorni è stato anche annunciato che il tattico italiano è stato nominato per il MFA Best Coach Award per la stagione 2018/19 Premier League insieme a due compagni connazionali Stefano Sanderra (Hibernians) e Giovanni Tedesco (Hamrun Spartans)

Nella sua prima intervista, l’allenatore Potenza ha detto che quando il presidente Riccardo Gaucci lo ha contattato, si è sentito onorato che un club come Floriana si sia avvicinato a lui, ha anche citato i tifosi Floriana FC in cui ha elogiato il loro sostegno al club. L’allenatore Potenza ha anche detto di essere preparato e impegnato a guidare Floriana in avanti insieme al personale dietro le quinte e a tutti quelli di Floriana, ha anche ringraziato il presidente di Floriana FC Riccardo Gaucci per aver creduto nelle sue capacità.

Il coach nato a Napoli aveva anche altre esperienze nelle divisioni minori italiane prima della sua prima esperienza a Malta, in particolare con Real Albanova, Turris e Puteolana.

Diamo il benvenuto ufficiale all’allenatore Vincenzo Potenza e gli auguriamo buona fortuna.