EX CORALLINI - Della Corte: "Alla Turris i momenti più belli della mia carriera"

26.04.2015 20:00 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: nonsolocalcio.info
EX CORALLINI - Della Corte: "Alla Turris i momenti più belli della mia carriera"

La redazione di Nonsolocalcio ha intervistato Giuseppe Della Corte, portiere e allenatore della scuola portieri, conosciuta come “Scuola Portieri Per Numeri 1″, nonché ex portiere della Turris. 

- Grazie e benvenuto qui su Nonsolocalcio.info, la tua carriera di portiere come iniziò?

“La mia carriera è iniziata a 14 anni. Non ho mai fatto un settore giovanile nella berretti del mio paese d’origine. A Villa Literno facevo l’attaccante ed ero anche bravo, ma un giorno si infortunarono i due portieri e il mister Giovanni Ucciero mi chiese se gli facevo il favore di andare in porta e da quella partita non sono più uscito dai pali…”.

- In quali squadre hai militato?

“Prima categoria nel Villa Literno, promozione nel Durazzano, eccellenza nel Capua, Marcianise serie D, Battigliese serie D, Turris serie D, Isernia serie D, Nola serie D, Cosenza serie D, Sassuolo serie B, Marcianise Serie C, Cavese Serie C1, Juve Stabia serie C1 e Potenza anche in serie C1.”

- Raccontaci il punto più alto della tua carriera

“In C1 con la Juve Stabia, una piazza in cui si respira calcio, quello vero…”

- Il Momento più bello della tua carriera

“Il momento più bello della mia carriera è stato l’anno in cui ho militato alla Turris raggiungendo la finale di Coppa Italia e la finale di Play Off e poi ho nel mio cuore il calore, l’affetto e la stima dei tifosi corallini…”