Eccellenza, verso i playoff: sfida infinita tra Ercolano e Volla

30.04.2015 17:18 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: Il Mattino
Eccellenza, verso i playoff: sfida infinita tra Ercolano e Volla

Domenica 3 maggio alle ore 16.30 andrà in scena al “Solaro” di Ercolano la semifinale playoff del girone A di Eccellenza. Scenderanno in campo l’Herculaneum di Ulivi e la Virtus Volla di De Michele. Due squadre che nel 2014/2015 si sono già affrontate ben quattro volte, due in campionato e due in Coppa Italia. La squadra del ds Amata si è sempre imposta in campionato, vincendo sia in casa, per 3-1, che al “Paolo Borsellino”, per 0-2. La Virtus Volla detiene il titolo di vincitrice della Coppa Italia, battendo in finale la Pro Scafatese. Ma per accedere all’ultimo atto della Coppa Italia, il Volla ha dovuto superare i granata, pareggiando 3-3 al “Solaro” e vincendo in casa 4-1. Ora si avvicina un altro confronto per due squadre di altissimo livello, sia tecnico che tattico, con in palio un biglietto per sfidare la Sessana di Dino Fava.

Il presidente del Volla, Lorenzo Urbano, si complimenta con la squadra per la fantastica annata: «Quest’anno abbiamo fatto grandi cose, dalla vittoria della Coppa Italia alla qualificazione ai playoff. Questi ultimi erano un obiettivo di inizio stagione e siamo riusciti a raggiungerlo. Contro l’Herculaneum sarà una partita molto difficile, ma noi ce la giocheremo anche nella bolgia del Solaro». Il direttore sportivo Luigi Davino evidenza gli obiettivi raggiunti: «Felici di aver raggiunto i playoff, anche se con difficoltà. Abbiamo raggiunto un altro risultato, che si aggiunge alla vittoria della Coppa Italia. Adesso andiamo a giocarci tutto ad Ercolano e speriamo che vinca il migliore».

Il tecnico dell'Herculaneum Ulivi: «Saremo pronti». Entusiasmo ed ottimismo che si respirano anche ad Ercolano, dove è il tecnico Piero Ulivi ad evidenziare le aspettative dei granata: «Con i playoff abbiamo già centrato un primo grande obiettivo - dice senza mezzi termini - Ora possiamo provare ad alzare l’asticella. Attenzione, però, perché il Volla è un’ottima squadra, che verrà al Solaro con tanto entusiasmo. Noi in ogni caso ci faremo trovare pronti, perché questa squadra merita di sognare ancora».