Da Ercolano: "Ecco il comunicato della Prefettura sulle porte chiuse..."

21.03.2015 14:38 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: comunicato stampa
Da Ercolano: "Ecco il comunicato della Prefettura sulle porte chiuse..."

Ci è giunto il documento della Prefettura con le motivazioni che hanno indotto alla decisione di chiudere le porte dello “Stadio Liguori” di Torre del Greco, in occasione del match in programma domani alle ore 11 tra la Turris e l’Herculaneum, valido per la ventisettesima giornata del Girone A di Eccellenza campana. Come si può chiaramente leggere nelle motivazioni, in allegato, la nostra società aveva chiesto mille biglietti per poter concedere a tutta la nostra tifoseria libero accesso al “Liguori”. La società della Turris aveva risposto che, vista la disponibilità di sole 160 unità del settore ospiti dell’impianto di Torre del Greco, avrebbe concesso ai sostenitori granata l’intero settore distinti. Evidentemente questa comunicazione non è stata riportata alla Prefettura, che nelle motivazioni di chiusura del “Liguori” adduce alla limitata disponibilità di posti del settore ospiti (160) uno dei motivi della chiusura dello stadio. Ce ne rammarichiamo, è l’ennesima sconfitta dello sport in un calcio sempre più malato e non capiamo i motivi che hanno spinto la società ospitante a non comunicare tale decisione alla Prefettura.

DIRETTA TV – Per cercare di offrire il miglior servizio sia ai nostri tifosi, che a quelli corallini, proprio come successe all’andata, quando la diretta su TV Capital raggiunse il considerevole numero di 300.000 ascolti, come documentato anche dai giornali tra cui Il Mattino, avevamo pensato di organizzare una diretta televisiva. Tale diretta servirebbe anche per l’ordine pubblico, per evitare di esacerbare ulteriormente gli animi delle due tifoserie, evitando contatti fuori dallo stadio. Abbiamo però appreso tramite i social network che la società di casa non vuole concedere la diretta, di cui ci assumeremmo tutti i costi, proprio come successe all’andata. I motivi ci sono ignoti, così gli animi delle due tifoserie sarebbero ancora più caldi. Chiediamo, a questo punto, l’intervento di sua Eccellenza, il Prefetto di Napoli Gerarda Maria Pantalone e un massiccio intervento delle forze dell’ordine a tutela dei nostri tesserati e dell’ordine pubblico.

Questo il comunicato della società granata. In realtà anche qui risulta evidente, seppur in maniera implicita, come la richiesta assurda dei mille biglietti sia stata poi determinante per ottenere il provvedimento tanto sperato e auspicato dal presidente Mazzamauro, il quale, lo ribadiamo per dovere di cronara, aveva dichiarato pubblicamente di NON volere la disputa del match a porte aperte.