CURIOSITÀ - L'ex Monaco Bizzarro torna a giocare: la nuova sfida in terra catalana

22.09.2018 19:32 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
CURIOSITÀ - L'ex Monaco Bizzarro torna a giocare: la nuova sfida in terra catalana

Sembrava aver appeso le scarpette al chiodo ed invece Giovanni Bizzarro è molto vicino al ritorno in campo, per un'altra nuova sfida nella sua lunga carriera, cominciata dalle giovanili del Monaco con l'esordio in Ligue 1 e proseguita in varie piazze della Campania e oltre, dall'Avellino al Rieti, passando per Gladiator, Savoia ecc.

Ora il fantasista classe'86 è pronto per una nuova sfida, questa volta in terra catalana, nella quale si è trasferito per motivi di lavoro (occupandosi della gestione della nota "Pizzeria Da Michele" a Barcellona). E' assai vicino infatti l'accordo con un club che parteciperà ai campionati regionali in Catalogna, come da lui stesso rivelato: "Solo uno scenario del genere poteva farmi accarezzare l'idea di tornare a giocare, a distanza di qualche anno. La possibilità di misurarmi in una nuova realtà, la voglia di conoscere una nuova cultura calcistica straniera, tra le più famose in tutto il mondo, mi dà grandissime motivazioni. Così anche io, nel mio piccolo, potrei dire di aver giocato in 3 dei 4 paesi calcistici più affermati al Mondo, ossia Italia, Francia e appunto Spagna"

Bizzarro è quindi pronto ad esportare il brand campano anche nel calcio minore spagnolo, provando a giocare anche davanti alla difesa, pur nascendo come jolly offensivo. Proprio lì, nella patria dei metodisti...