CURIOSITA': Grezio-Majella, 'amici-nemici' nella finale di Coppa tra Sessana e Nocera...

02.02.2016 13:30 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: sportcasertano (antimo cusano)
CURIOSITA': Grezio-Majella, 'amici-nemici' nella finale di Coppa tra Sessana e Nocera...

Vigilia di finale per Sessana e Città di Nocera. Sfida nella sfida potrebbe esserci domani tra i due amici Orazio Grezio Rosario Majella. Usiamo il condizionale perché l’attaccante nocerino non è certo di scendere in campo dall’inizio, vista la forte concorrenza nel suo ruolo con Carotenuto e Marcucci; certo di un posto da titolare invece l’attaccante gialloblù che sta vivendo un momento d’oro e trasforma in oro ogni pallone che tocca. Ventisette recita il pallottoliere che conta tutti i gol di Grezio in stagione: 16 nel girone A di Eccellenza e 11 in Coppa Italia, tantissime reti che lo vedono guardare dall’alto tutti i goleador delle due competizioni. Soltanto 5 invece le reti di Majella, che sta giocando molto di meno rispetto all’ex compagno.

Si incontra di nuovo la coppia gol che ha fatto sognare la scorsa stagione i tifosi della Turris con 40 gol totali, 23 di Majella e 17 di Grezio. Aeroplanino e Cobra, i gemelli del gol legati da una forte amicizia anche fuori dal campo. Ricordano bene quella coppia d’attacco i tifosi aurunci: nella gara di ritorno dello scorso campionato di Eccellenza girone A, furono proprio loro a decidere la sfida del ‘Liguori’; assist di Grezio e rete decisiva di Majella per l’1-0 finale tra Turris e Sessana. Nel corso di una lunga intervista doppia, i due bomber hanno ricordato anche la recente esperienza con la maglia corallina...

Un ricordo particolare dell’annata trascorsa assieme a Torre del Greco…

Majella: Ce ne sono tanti… Il primo  fu quando  entrai nello spogliatoio e proprio Orazio mi chiamò per farmi spazio al suo fianco e poi quando alla partita contro la Sessana lo guardai negli occhi e capii subito che per noi sarebbe stata una domenica felice; inoltre quella è stata l’unica partita in cui non l’ho fatto arrabbiare negli spogliatoi con vari scherzi.

Grezio: Sicuramente la partita di ritorno con la Sessana, con quella cornice di pubblico, è stato il momento più bello della scorsa stagione.

C’è stata la possibilità che a dicembre la coppia Majella-Grezio si ricongiungesse a Sessa Aurunca?

Majella: Assolutamente si!

Grezio: So che ci sono stati dei contatti a dicembre poi non si è fatto più niente. Per me sarebbe stata una grande gioia riabbracciarlo.

Domani avversari: è la prima volta che giocate l’uno contro l’altro?

Majella: No è la seconda.

Grezio: No è la seconda volta , la prima fu un Matera-Turris di serie D; lui entrò a partita in corso e si procurò il rigore poi trasformato.

Te la senti di fare un pronostico per la finale? E invece un pronostico per il finale di stagione sia tuo che dell’altro?

Majella: Certo,vinceremo noi… Abbiamo grande rispetto per la Sessana ma vogliamo la coppa!!  Augurando alla Sessana di vincere i play off , vogliamo giocarci le tre strade che portano  verso il nostro unico obiettivo, la serie D.

Grezio: La finale è una partita secca e può succedere di tutto; io spero in un 1-2 per noi, tanto poi loro vincono il campionato…