Consigli per gli acquisti - L'Equipe Campania continua a lavorare. Tante le occasioni last minute

02.10.2015 12:02 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: notiziariocalcio
Consigli per gli acquisti - L'Equipe Campania continua a lavorare. Tante le occasioni last minute

E' sempre calciomercato, in questi ultimi anni ancor di più. Continua, incessante, il lavoro della selezione AIC Equipe Campania che, nonostante l'inizio di quasi tutti i tornei professionistici e dilettantistici, prosegue la sua preparazione nella storica sede di Qualiano per consentire agli atleti rimasti in organico di farsi trovare pronti alla prima chiamata ritenuta congeniale per affrontare una nuova avventura calcistica.

Serietà e professionalità da parte di tutto lo staff coordinato da Antonio Trovato: "Abbiamo messo in condizioni con un entourage qualificato circa 200 calciatori di trovare un'adeguata sistemazione tra i tanti accorsi nelle nostre tre sedi di ritiro (Qualiano, Capodimonte e Baronissi). L'inizio dei principali campionati non ci ha fermato - spiega Trovato - abbiamo convogliato tutte le forze a Qualiano, certi che quanto prima i calciatori che stiamo assistendo potranno ben presto scendere in campo da protagonisti come fatto dai loro predecessori. Quest'anno, in particolare, è stato più difficile degli altri per le tante squadre che hanno rinunciato all'iscrizione dalla Lega Pro ai dilettanti regionali ma il nostro lavoro ha portato come di consueto i suoi frutti e lo farà ancora da qui a breve".

D'elite è l'elenco degli svincolati che possono far gola ancora a numerosi club, specie di Lega Pro e Serie D. Si parte dai portieri con l'ex Pianura e Perugia Pasquale Despucches, l'ex Casertana Bernardino D'Agostino ed ancora Alfredo Esposito e Bartolomeo Palmiero. Di spicco anche il cast dei difensori capitanato dagli ex Napoli Francesco Savarise e Diego Petrarca cui seguono i vari Alessio Schioppa (ultimo anno all'Arzachena), Mario Di Maio (Torrecuso), Raffaele Cavallini (Marcianise), Walter Guerra (Darfo Boario), Giuseppe Allocca (Neapolis) e tanti altri volti noti del calcio nostrano come l'ex Puteolana Carlo Fiore, Francesco De Rosa, Massimo Piscopo, Gianluigi Migliore e Mario Dragone. A far compagnia a Giorgino Di Vicino tra i centrocampisti restano l'ex mediano dell'Aversa Riccardo Castellano, il regista '96 scuola Paganese Gianluca Vallefuoco,  Luigi Vitale e Mariano Ventre. Completano il mosaico gli attaccanti Arcangelo Ragosta, i gemelli Giuseppe e Pasquale Allegretta, reduci da varie esperienze con Cavese, Turris, Marcianise e così via, l'ex idolo di Frosinone Antonio Di Nardo, Armando Viscovo, Alessandro Molino (ex Primavera del Varese) e Carmine Muro. Tra allenamenti ed amichevoli infrasettimanali, l'attesa si protrarrà ancora per poco.