Conferenza stampa sul ripescaggio: il comunicato del Comune

29.06.2019 17:02 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: comunicato stampa
Conferenza stampa sul ripescaggio: il comunicato del Comune
© foto di Pasquale D'Orsi

Si è tenuta, questa mattina, la conferenza stampa congiunta tra l'A.S.D. Turris e l'Amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco, Giovanni Palomba.

All'attenzione della stampa, la sottoscrizione congiunta dell'istanza indirizzata al Presidente Gabriele Gravina della F.I.G.C., e, al presidente Francesco Ghirelli della Lega Italiana Calcio, con la quale si farà presente ai Dirigenti nazionali che lo stadio "A. Liguori" di Torre del Greco è stato scelto come una delle sedi per lo svolgimento della XXX edizione delle Universiadi, che si svolgeranno in Regione Campania, dal 3 al 14 Luglio prossimo.

Un termine, questo, che rischierebbe evidentemente di penalizzare la squadra corallina che - non avendo la materiale disponibilità dello stadio cittadino - non può presentare entro il termine del 5 Luglio p.v. la domanda di candidatura all'integrazione dell'organico di serie C per l'anno 2019/2020, non potendo contestualmente esibire alla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi - Organizzativi la licenza dell'impianto sportivo, secondo la normativa di cui all'art. 68 del TULPS.

Oltre il presidente della società sportiva locale, Antonio Colantonio e il primo cittadino, presenti anche l'assessore allo sport, Gennaro Granato, e, il capo di Gabinetto, Alfonso Ascione che ha illustrato i termini dell'incontro svoltosi a Roma lo scorso 27 giugno, presso la sede nazionale della Lega Pro.

"Sono fiducioso - ha dichiarato il sindaco, Giovanni Palomba - che riusciremo ad interloquire in modo fruttuoso con la F.I.G.C. che ha, già, mostrato apertura e attenzione alla questione Turris, e a trovare un margine di speranza per il "ripescaggio". Le universiadi, che di qui a qualche giorno avranno inizio, rappresentano un appuntamento straordinario per l'intera Regione, in termini di promozione territoriale e di riqualificazione economica, della quale - sono certo - gioverà anche Torre del Greco, e, al quale non potevamo sottrarci. Allo stesso modo, ritengo importante l'immagine di piena sinergia e collaborazione tra amministrazione comunale e la Società sportiva che abbiamo saputo mostrare nel corso dell'incontro con i Presidenti Ghirelli e Gravina. Da parte nostra, continueremo a lavorare per garantire l'acquisizione e l'espletamento di tutte le dovute procedure".

Al termine della conferenza stampa, è stata sottoscritta, congiuntamente, l'istanza a tre pagine dal presidente Colantonio e dal sindaco Palomba.