Colpo di scena: per la Nocerina sarà subito Eccellenza...

25.06.2015 09:30 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: zero-zero.it
Colpo di scena: per la Nocerina sarà subito Eccellenza...

Non si chiamerà Polisportiva Nocerina e non parteciperà al campionato di Promozione. Con un colpo di teatro, il gruppo guidato dall’avvocato D’Angelo e dall’Associazione Nocerini è riuscito a trovare l’accordo per l’acquisizione del titolo del Campagna (denominazione Città di Agropoli) e per presentarsi ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza 2015-2016 con la denominazione Asd Città di Nocera 1910.

Un vero e proprio colpo di scena, con la compilazione di tutti i moduli previsti dalla normativa – reperibili sul sito della Lega Nazionale Dilettanti – e la consegna presso gli uffici della Lnd Campania.

Non più dunque una fusione col titolo di Promozione del Real Stella Battipaglia che, visti gli sviluppi, sarà ricollocato altrove nella provincia di Salerno.

Domani mattina previsto un incontro con Vincenzo Pastore, presidente della Lnd Campania, grazie al cui massimo impegno è stato possibile arrivare a questa conclusione: con il massimo dirigente del calcio regionale si discuterà della denominazione del nuovo soggetto sportivo.

Questo il comunicato ufficiale dell’Associazione Nocerini:
L’Associazione “Nocerini” comunica che in data odierna è stato acquisito il titolo sportivo “Città di Agropoli” che, la scorsa stagione, ha disputato le gare interne a Campagna nel campionato di Eccellenza Campana, girone B.
Tale titolo, a seguito della fusione con la squadra di Nocera di calcio a 5 denominata “Matteo Solferino C5”, darà vita, dopo l’assenso della FIGC, al nuovo sodalizio sotto il nome di “Associazione Sportiva Dilettantistica Città di Nocera 1910”.
A tal proposito, vanno i nostri più sentiti e sinceri ringraziamenti alle famiglie Solferino e Di Libero che hanno messo a disposizione il proprio titolo sportivo per dare il via a tale nuova realtà a Nocera.
Questo risultato è stato raggiunto dopo il lavoro estenuante di mesi e grazie all’apporto di tanti amici che hanno messo a disposizione tempo e risorse economiche.
Si comunica, inoltre, che è stato raggiunto un accordo con l’amministrazione comunale di Nocera Inferiore, nella persona del sindaco Manlio Torquato.
Per cui, l’ A.S.D. Città di Nocera 1910 giocherà le gare interne del campionato di Eccellenza allo Stadio San Francesco.
Si precisa, altresì, che i colori sociali saranno il rosso e il nero.
Cogliamo l’occasione e concludiamo, per porgere le nostre scuse agli associati e a chi in questi mesi ci ha accusato di “cattiva comunicazione” nei confronti della gente, ma abbiamo preferito operare nel silenzio, senza proclami e senza alimentare false speranze, preferendo parlare solo a risultato acquisito.