Calcio violento - A Manfredonia squadra aggredita. Agguato dei tifosi del Nardò alla Virtus Francavilla

01.10.2015 13:15 di Salvatore Pellino   vedi letture
il pullman della V Francavilla
il pullman della V Francavilla
© foto di foto di salentosport

QUI MANFREDONIA - Al "Miramare" per il primo turno preliminare della Coppa Italia Dilettanti, il Manfredonia sfida il San Severo, nel primo derby stagionale. Una partita incredibile nella quale succede di tutto: vantaggio per 2-0 del Manfredonia, tre espulsioni per il San Severo e rimonta clamorosa dei giallogranata che, al 94', riacciuffano il pareggio, per un pirotecnico 2-2. Ai rigori, il Manfredonia non sbaglia e passa il turno, grazie anche alle parate del suo portiere Tucci.
 
La qualificazione, sebbene clamorosa, però, viene sporcata da uno spregevole post-partita: una decina di pseudo-tifosi locali aggrediscono verbalmente, e non solo, alcuni calciatori del Manfredonia Calcio. Tucci, De Gennero e Lenoci i destinatari di questo gesto vigliacco. L'episodio viene subito condannato del presidente Antonio Sdanga che dichiara di aver comunicato immediatamente i nomi degli aggressori alle forze dell'ordine e che, al ripetersi di certi episodi, è pronto a ritirare la squadra dal campionato. Ancora un accadimento inclassificabile che nulla a che vedere con il mondo dello calcio e dello sport in genere.

Fonte: Colpo di Tacco

 

QUI NARDO'- Brutto postpartita tra Nardò e Virtus Francavilla, finita 3-0 per i granata. La società del presidente Magrì denuncia pubblicamente la propria indignazione per i danneggiamenti subiti al pullman della squadra ad opera di alcuni tifosi locali. Questa la nota ufficiale e le foto del mezzo danneggiato.

La Virtus Francavilla Calcio esprime la sua totale indignazione per quanto successo nella gara odierna contro il Nardò. Il vile agguato ai danni del pullman della società, è quanto di più indecoroso e fuori da ogni logica sportiva. L’incolumità della squadra, dirigenti ed addetti ai lavori non è stata garantita per via di una pessima organizzazione, figlia di un clima già di per sè teso ed insostenibile nel prepartita. All’arrivo allo stadio alcuni facinorosi hanno cercato di venire a contatto con il nostro mezzo che è riuscito prontamente ad entrare nello stadio. La troupe di Studio 100, che ha acquistato i diritti di trasmissione delle partite della nostra squadra, non ha potuto eseguire nella maniera più consona le riprese della gara in tribuna stampa ed è stata costretta a riprendere la partita dalla tribuna opposta, da sola e senza tutto il necessario per garantire un servizio di qualità. L’epilogo più triste alla fine della partita: percorrendo la strada del ritorno, un gruppo di facinorosi ha gettato un grosso macigno contro il nostro pullman, infrangendo il vetro anteriore e danneggiando notevolmente il mezzo. Fortunatamente nessuna persona presente al suo interno ha riportato danni. La Virtus Francavilla Calcio si ritiene profondamente delusa ed indignata per la poca organizzazione e la scarsa protezione ricevuta e a breve provvederà con un esposto in Lega Calcio ed in Procura chiedendo di non disputare più alcuna gara a Nardò.

Fonte: SalentoSport