Aversa, mister Chianese: "Teniamo alla Coppa". Le ultime sulla formazione

30.09.2015 10:00 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Aversa, mister Chianese: "Teniamo alla Coppa". Le ultime sulla formazione

L'Aversa Normanna ha vissuto da spettatore l’ultimo turno di campionato. Per il turno preliminare di Coppa Italia, il tecnico Chianese che ha concesso due giorni di riposo ai suoi ragazzi approfittando del turno di riposo in campionato dovrà fare a meno dello squalificato Maggio, attuale capocannoniere granata con due reti in campionato in quattro gare. Un’assenza che non preoccupa più di tanto il tecnico salernitano che ha disposizione un’ampia rosa e con ogni probabilità darà spazio ai quei calciatori che hanno avuto poco spazio finora, anche se non si vuole sottovalutare l’impegno. Anzi, la proprietà ha fatto capire più volte in questi giorni che vorrebbe andare avanti il più possibile nella manifestazione in cui ha scritto anche il proprio nome nell’albo d’oro prima di accedere tra i professionisti.

«Il turno di riposo – afferma Chianese – è arrivato al momento giusto, permettendoci di ricaricare le batterie dopo il tour de force della scorsa settimana. Abbiamo recuperato alcuni infortunati ed è pronto anche l’ultimo arrivato Gatto, anche se non è ancora al top». 
Per la trasferta torrese, infatti, dovrebbero esordire Venditti e Gatto, i due centrocampisti che potrebbero dare una svolta al centrocampo normanno. «Sono due calciatori tecnici - afferma l’allenatore - che ci daranno certamente una mano in questa stagione come gli altri componenti della rosa. La partita di mercoledì sarà importante per tutti noi, ma soprattutto per quei ragazzi che stanno lavorando duro, ma che non hanno ancora avuto molto spazio finora. La Coppa Italia è una manifestazione importante e ci teniamo ad andare avanti anche se la Turris non è una squadra semplice da affrontare». Ma c’è sempre il campionato nella mente del tecnico. «Siamo partiti bene – conclude Chianese – ma siamo solo all’inizio. Peccato per la sconfitta contro il Due Torri, perché avevamo disputato una buona partita, ma siamo stati puniti da un episodio sfortunato. Anche il pareggio sarebbe stato un risultato stretto per noi. Ora, però dobbiamo rimboccarci le maniche e riprendere il cammino»

Fonte: Il Mattino
 

Secondo quanto riportato da Normanna Live Mister Chianese ha intenzione di far riposare chi ha giocato di più nelle prime quattro giornate di campionato e dare spazio a quelli che sono stati un po’ ai margini per scelte tattiche o per infortuni. Saranno quindi diverse le novità. Una di queste è senza dubbio Vincenzo Gatto che, ritornato ad Aversa a stagione iniziata, in due settimane sembra aver raggiunto una sufficiente condizione, tanto da convincere il tecnico a mandarlo in campo, probabilmente dal primo minuto. Ma l’esordio di Gatto non sarà l’unica novità. Turnover anche in porta con Salese e Granata che si contendono la maglia da titolare. Il vice di Lombardo sembrava dovesse approdare a Potenza qualche settimana fa, ma sembra essere tutto rientrato. In difesa, ancora un turno di riposo per Prevete che è ormai pronto, ma Chianese preferisce ancora non rischiarlo. Il jolly granata, con l'arrivo di Gatto e il rientro di Venditti, potrebbe in futuro essere impiegato principalmente in difesa, al fianco di Porcaro.
Allo stadio Liguori la coppia centrale sarà inedita e composta da Guastamacchia e Calvanese, con Amitrano e Ciocia sulle corsie esterne. L’esordio di Gatto e quello altrettanto probabile di Venditti, potrebbe far decidere il tecnico Chianese anche ad un cambio di modulo, passando dal 4-3-3 al 4-4-2, per vedere in opera contemporaneamente i due centrocampisti. La linea mediana sarà completata da Marzano ed il giovanissimo Felleca, classe ‘98. In attacco, infine, vista anche la squalifica di Maggio, dovrebbero esserci Diallo e D’Ursi.
 Questa la probabile formazione:
 
AVERSA NORMANNA (4-4-2): Salese; Amitrano, Guastamacchia, Calvanese, Ciocia; Marzano, Gatto, Venditti, Felleca; Diallo, D'ursi. All. Mauro Chianese