Giovanili - La Turris ingaggia 11 giovani dal Materdei

 di Vincenzo Piergallino  articolo letto 930 volte
Fonte: forzaazzurri.net (piero vetrone)
Giovanili - La Turris ingaggia 11 giovani dal Materdei

Non solo alla Salernitana e ad altri club di Serie B e Lega Pro, ma la scuola calcio Materdei cede alcuni giovani interessanti anche alla Turris, club che disputerà il campionato 2017/18 in serie D che vanta negli anni scorsi anche molti Tornei da protagonista in Serie C.

Da tempo in seno alla società corallina è presente Rosario Chiaiese, ex tecnico degli Allievi della Juve Stabia, attualmente Direttore Tecnico delle Giovanili e della prima squadra con un occhio sempre vigile e uno sguardo attentissimo sui giovani presenti nella realtà campana.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di forzazzurri, approdano alla società di Torre del Greco ben undici ragazzi, tutti provenienti dalla Materdei di Napoli. L’operazione di mercato testimonia, per l’ennesima volta, la grande sinergia tra la compagine vesuviana e la società del Presidente Salvatore Pirozzi, ormai consolidata negli anni.

Ecco, di seguito, gli undici giovani che rafforzeranno le categorie della Turris.

Luigi Caputo classe 2002, portiere di gran fisicità e Verde Luca, anch’egli portiere del 2001. Entrambi si sono alternati durante le stagione con la maglia dei Mini-Allievi del Materdei con ottimi risultati, tanto da attirare l’attenzione di molti club.

Ciro Aldorisio centrocampista centrale ’02 dotato di un’importante tecnica e buon senso della posizione, grintoso e molto veloce.

Cacace Vincenzo ’02, capitano e centrocampista del Materdei. Reduce da un grave infortunio che tempo fa lo ha messo ai box per parecchio tempo, Cacace ripartirà dalla Turris pronto a riprendersi il “tempo perduto”.

Vitolo Giovanni, terzino sinistro ’02 di grande spinta, discreto in fase difensiva, molto reattivo e intraprendente in quella offensiva in cui si fa notare anche con buoni cross per i compagni.

Miccio Mattia, difensore centrale ’02 all’occorrenza può giocare anche nella parte nevralgica del centrocampo, molto tenace in campo e dispone di un buon destro preciso e potente.

Ballo Giovanni classe 2001, interno di centrocampo, ottimo in fase di inserimento. Il ragazzo nella scorsa stagione è stato protagonista con molti gol realizzati e assist per i compagni.

Liccardo Cristian, ’01 prima punta, fisico possente, bravo nelle sponde e a difender palla, un buon acquisto per la Turris per il proprio reparto offensivo.

Ingegno Maurizio, ’01 interno di centrocampo, trequartista, ma anche esterno d’attacco, piede delizioso, può ricoprire, quindi, parecchie posizioni offensive in campo.

Pompeo Luigi, ’01 esterno offensivo a sinistra che può giocare anche a destra, brevilineo, ottimo nei dribbling, ricorda nei movimenti un certo… Insigne.

Tranchino Giuseppe, ’01 può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, la Turris si assicura un giovane interessante polivalente, duttile di gran sacrificio.