Crisi nel girone H: chi lascia e chi raddoppia. Rischio rivoluzione…

14.11.2015 11:44 di tuttoturris .com   vedi letture
Crisi nel girone H: chi lascia e chi raddoppia. Rischio rivoluzione…

Come una scure, incombe nuovamente lo spettro della crisi in serie D, stavolta nel girone H più che mai, almeno rispetto agli ultimi anni. A dicembre sembra che inizierá un nuovo torneo: c’è chi smobilita e chi invece crede ancor più in rimonte epiche. Ovviamente dispiace che possa essere falsato un campionato sin qui bellissimo che non ha ancora una regina, una corazzata che possa fuggire e far da lepre.

LA CRISI - Isola liri e Bisceglie potrebbero smantellare gli organici per difficoltà economiche, dopo aver preso punti un po’ a tutti. Mentre a Bisceglie le nubi addensate sulle capacità economiche della società sono come fulmini a ciel sereno, in ciociaria si sapeva già da tempo delle difficoltà economiche dell’Isola Liri: squadra fatta in pochi giorni, poche garanzie e tutti in campo, sperando che Dio ce la mandi buona. A Gallipoli il cambio societario ha solo offerto qualche punticino e il famoso rinvio della gara contro la Turris, sul quale è meglio non pensarci più…

REBUS POMIGLIANO - Contestazioni e calciatori che potrebbero partire anche a Pomigliano, dove lo squadrone messo su da patron Pipola non sta rendendo secondo le aspettative. Dopo l’allontanamento di Sorianiello, ecco quello di mister Feola, uno che di campionati ne ha vinti, che potrebbe esser andato via magari perché ha sentito puzza di bruciato… E con una piazza in contestazione potrebbe esserci anche un ridimensionamento del forte organico granata.

IL TARANTO RILANCIA - Situazione opposta a Taranto, dove nonostante l’ultimo trend negativo, la presenza in panchina del navigato Campilongo al posto di Cazzarò fa pensare che la società ionica creda ancora nella rimonta. Ergo è facile dedurre che a dicembre i rossoblu faranno un gran mercato. Lotta serrata quindi per la Lega Pro, con il Taranto a voler recuperare terreno su Nardò e Virtus Francavilla, con questi ultimi che probabilmente si rinforzeranno ancor di più. Da decifrare la situazione a Pomigliano, mentre resta da capire se Bisceglie ed Isola Liri avranno la forza di salvarsi nonostante le loro personali crisi.

LOTTA SALVEZZA - Anche la Turris farà qualcosina sul mercato, giusto qualche miglioramento, mentre nelle zone basse della classifica Gallipoli e Aprilia pare rimarranno così come sono, mentre il Serpentara potrebbe investire sul mercato per tentare una miracolosa salvezza.