Siracusa, Mascara ci ripensa: "Resto solo giocatore, per allenare c'è tempo..."

Panchina affidata ad Alacqua. Mascara resterà un giocatore del Siracusa
23.06.2015 12:00 di Salvatore Pellino   vedi letture
Fonte: nuovosud
Siracusa, Mascara ci ripensa: "Resto solo giocatore, per allenare c'è tempo..."

Peppe Mascara, esce allo scoperto e fa chiarezza sul suo futuro in azzurro: “Resto un giocatore del Citta di Siracusa”, afferma il capitano: “Sono felice di essere al centro del progetto della società. E’ vero che c’era stata la possibilità di poter ricoprire il doppio ruolo, ma al momento, visto che non sono dotato della relativa abilitazione, preferisco dare il mio contributo sul campo, rimandando ogni discorso sulla guida tecnica a quando avrò superato gli esami per il conseguimento della qualifica di Allenatore B Uefa”.

Intanto il Città di Siracusa si affida a Lorenzo Alacqua. Sarà infatti il tecnico eoliano a guidare gli azzurri nel prossimo campionato di serie D. Per lui si tratta di un ritorno sulla panchina azzurra, dopo le esperienze del 1999, 2002-03 e 2003-04.
«Per me è un tornare a casa – spiega il tecnico – Sapete tutti del rapporto particolare che mi lega alla città e ai colori azzurri. Ho fortissime motivazioni e con l’appoggio della società sono certo che potremo fare bene. Farò di tutto per ricambiare la fiducia della dirigenza e di regalare ai tifosi le soddisfazioni che la piazza merita».