SAVOIA - Ecco il "blocco Ercolanese", ma si puntano anche Gatto, Da Dalt e Leonetti

29.06.2018 12:36 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: solosavoia
SAVOIA - Ecco il "blocco Ercolanese", ma si puntano anche Gatto, Da Dalt e Leonetti

Dopo l’ingaggio di Liccardo, il Savoia si prepara ad una settimana importante sul fronte mercato. In attesa di chiudere positivamente le trattative con gli ex Ercolanese Tedesco, Poziello, Costantino e Hassen Rekik (si tratterrà di un prestito considerando che il cartellino è dell’Agropoli), emergono nomi nuovi con contatti già avviati.

ESTERNI D’ATTACCO – Nel modulo di Squillante assumono importanza basilare gli esterni offensivi. Due sono i giocatori individuati tra i quali potrebbe esserci la nuova ala dei bianchi. Il primo è Simone D’Anna, nato il 24 maggio 1990 a San Pietro Vernotico, attaccante di fascia destra che vanta 235 presenze da C e D, ultima stagione al Team Altamura con all’attivo 30 gettoni e 10 reti. Nome di spessore è sicuramente quello di Franco Da Dalt (nella foto), 31 anni, reduce dalla promozione in Lega Pro con la Vibonese. Per lui oltre 200 presenze tra C e D, con 15 apparizioni in serie B con la maglia della Triestina. Su di lui c’è la concorrenza di molte squadre prima delle quali la stessa Vibonese.

PUNTA CENTRALE – Con l’addio annunciato dalla stampa di Caso Naturale, la società sta tentando di trattenere El Quazni che però ha numerose richieste da serie superiori. In ogni caso, individuata una punta centrale alternativa, si tratta di Savino Leonetti, 25 anni. La scorsa stagione a Gravina (D) ha siglato 11 reti in 28 presenze. Nel suo curriculum tanta serie ‘C’ tra le fila di Lumezzane, Vibonese, Rimini, Messina e Foggia.

CENTROCAMPISTA DI ESPERIENZA – Passando alla mediana, certo Liccardo, si cerca un altro giocatore di categoria. Il nome ‘caldo’ è quello di Vincenzo Gatto, ex Cavese e Gragnano.