GLI ALTRI GIRONI - "Rischio" spareggio per Avellino e Modena

01.05.2019 16:15 di  tuttoturris .com   vedi letture
Fonte: Tuttobari
GLI ALTRI GIRONI - "Rischio" spareggio per Avellino e Modena
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Penultima giornata di campionato per la Serie D che nei nove gironi ha emesso verdetti e lasciato aperte alcune situazioni da sbrogliare negli ultimi 90 minuti della stagione.

Nel girone A sconfitta per il Lecco, solo la seconda in campionato, che resta a +25 dalla Sanremese. Nel girone B festa grande per il Como che dopo un tira e molla durato un’intera stagione è campione: il 4-0 alla Virtus Bergamo ha permesso ai Lariani di mettere a 4 punti il Mantova, fermato dal Sondrio. Successo aritmetico anche nel girone C con l’Arzignano, paesino di 25mila abitanti, per la prima volta in Serie C grazie al successo sull’Este.

Finale thriller nel girone D: nella sfida al vertice tra Pergolettese e Modena a spuntarla son stati gli ospiti che hanno agganciato gli uomini di Contini in vetta: ad una giornata dal termine ed a pari punti un’ipotesi spareggio si profila sempre di più.

Tutto riaperto nel girone E: la Pianese impatta con la penultima in classifica e dà la possibilità al Ponsacco, vittorioso col Real Forte Querceta, di portarsi a 1; decisivo l’ultimo turno. Festa vicinissima per il Cesena: i romagnoli hanno battuto per 41 il Castelfidardo mantenedo i 3 punti di vantaggio dal Matelica.

Nel girone G rimonta clamorosa dell’Avellino, ora in vetta a pari punti col Lanusei che solo un mese e mezzo fa sembrava destinato al dominio del campionato. Gli irpini hanno vinto con la Torres nell’ultima al Partenio ed il pareggio dei sardi col Budoni ha regalato un finale spettacolare per l’ultima giornata. Nel girone H successo del Cerignola col già campione Picerno e vittoria anche per il Taranto che proverà a strappare la seconda piazza ai foggiani.