Gladiator, ecco i primi colpi: ci sono anche Agata e Liccardi...

07.08.2014 09:55 di Salvatore Pellino   vedi letture
Fonte: sportcasertano
Gladiator, ecco i primi colpi: ci sono anche Agata e Liccardi...

Rosa in piena evoluzione per il Gladiator. Il club neroazzurro del presidente Massimo Savoia ha messo sotto contratto sei giocatori che entrano a far parte dell’organico a disposizione del tecnico Gennaro Fischetti. Il direttore tecnico generale Tommaso Bucciero ha intavolato la trattativa con questi atleti in pochi giorni ed è riuscito a strappare un accordo conveniente per entrambi in poche ore. Insieme a coloro che rientreranno nella lista dei riconfermati, che verrà diramata nei prossimi giorni, i nuovi innesti prenderanno parte al pre-ritiro, in programma non più dal 6 agosto, bensì dall’11 agosto. Luogo delle due fasi della preparazione estiva sarà la Tenuta San Ferdinando di Santa Maria Capua Vetere, ubicata nelle vicinanze del cimitero sammaritano. Per tre giorni, lo staff tecnico valuterà le condizioni degli atleti, poi dal 18 agosto parte il ritiro vero e proprio che durerà due settimane, giusto in tempo per il debutto di Coppa Italia dell’Eccellenza & Promozione, previsto per il 6 e 7 settembre.

I NUOVI INNESTI DEL GLADIATOR.

Luigi Agata, centrocampista classe ’80 dai piedi deliziosi che girovaga nelle serie del dilettantismo campano da oltre quindici anni. Nell’ultima stagione l’atleta ha prima indossato la casacca dell’Angri, prima di trasferirsi alla Scafatese a partire da dicembre. Con i canarini ha vinto il campionato di Eccellenza, ma non è stato confermato dalla dirigenza. In passato egli ha giocato con il Nola, Serre, Agropoli, Torrecuso e torna in provincia di Caserta dopo l’esperienza nella Virtus Carano nell’annata 2010-2011.

Antonio Cecere, difensore classe ’90 che proviene dal Comprensorio Vairanese come Fruggiero. Il promettente atleta di Terra di Lavoro è cresciuto nei settori giovanili della Cavese con cui ha anche debuttato in Serie D, prima di iniziare una serie di esperienze interlocutorie. Lo scorso anno ha vestito la casacca del club vairanese, a cui ha avvicinato anche l’esperienza come istruttore di scuola calcio nello Sporting Club San Prisco della vecchia conoscenza del Gladiator Massimiliano Fusco (in maglia neroazzurra da agosto a dicembre 2010).

Giuseppe Ciccarelli, portiere classe ’79 che difenderà i pali della rosa sammaritana. Dotato di grande esperienza, egli ha giocato in passato con Puteolana Internapoli, Stasia Soccer, El Brazil Fregrea, San Giorgio, Arzanese, Sibilla Cuma in serie D e Casapesenna.

Vincenzo Fruggiero, attaccante classe ‘85 che da anni si ritaglia uno spazio nella regione molisana, con esperienze sparse con club di Serie D, Eccellenza e Promozione. Avventura più significativa con l’Olympia Agnonese, anche se è con il Comprensorio Vairanese che ha ottenuto grandi soddisfazioni. Una vittoria del campionato di Promozione nella stagione 2012-2013, a cui lui contribuisce in prima persona con 22 reti in 15 partite, sin dal suo arrivo a dicembre. Grazie a questo suo exploit, il Cassino mette gli occhi su di lui, portandolo a disputare l’Eccellenza laziale. Ma la nostalgia dal club di Vairano Patenora è troppo forte, così nel dicembre scorso ritorna a dare una mano al Comprensorio che, anche grazie a lui, conquista la salvezza. Ultime esperienza di una carriera iniziata in sordina con diverse annate disputate nel settore giovanile dell’Inter.

Marco Liccardi, attaccante classe ‘81 conosciutissimo nella massima serie del dilettantismo campano. Autore di 21 reti nella stagione appena trascorsa con la maglia dell’Atletico Casalnuovo, il centravanti napoletano si è assicurato il secondo posto nella classifica marcatori del girone A di Eccellenza, dietro l’ex neroazzurro Roberto D’Auria, capace di siglare 25 reti in 30 gare. Non è riuscito quindi a bissare il trionfo della stagione 2012-2013, quando ha ottenuto il primato con 20 reti, complessive delle 6 reti con la Bacoli Sibilla Flegrea fino a dicembre, e poi delle 14 reti con il Mari Football Club.

Massimiliano Russo, difensore classe ’81 dal curriculum importante con tante presenze accumulate tra Serie B, Serie C1, Serie C2 e Serie D. Il baluardo difensivo napoletano ha fatto la trafila del settore giovanile, fino a debuttare in Serie B con la casacca azzurra nella stagione 2002-2003. Alle quattro presenze col Napoli, ne aggiunge altre cinque con la maglia dell’Avellino sempre in cadetteria. In C1 gioca con Benevento, Crotone, Como, Torres, Paganese, Foggia e Real Marcianise mentre in Serie C2 veste le maglie di Puteolana, Giugliano, Neapolis e Casale. Nell’ultima stagione ha collezionato 21 presenze con la Puteolana Internapoli nel girone H di Serie D, lo stesso del Gladiator.