Aversa, patron Spezzaferri: "Sarebbe bello rivincere la Coppa..."

29.09.2015 12:18 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: Il Mattino
Aversa, patron Spezzaferri: "Sarebbe bello rivincere la Coppa..."

Sarà la Turris l’avversario dell’Aversa Normanna nel turno preliminare di coppa Italia di serie D, in programma mercoledì prossimo allo stadio Liguori di Torre del Greco. Il regolamento prevede una gara unica per il passaggio del turno. In caso di parità dopo i canonici 90 minuti, si passerà direttamente ai calci di rigore per decidere la squadra che supererà il turno.

La compagine normanna che in passato ha iscritto il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione, vorrebbe ripercorrere quei momenti che anticiparono il passaggio tra i professionisti. Il patron Spezzaferri parla con un pizzico di orgoglio e nostalgia di quella stagione e vorrebbe che la squadra ripercorresse quell’avventura, anche se non vuole condizionare l’ambiente. «Anche allora avevamo una squadra giovane con carattere e voglia di emergere – afferma Spezzaferri – e fu una cavalcata incredibile. Farebbe piacere un po’ a tutti se riuscissimo ad andare avanti nella manifestazione tricolore, anche se non dobbiamo distoglierci dal campionato». «Ci sono molte coincidenze – prosegue – ma non voglio caricare l’ambiente più di tanto. I ragazzi finora hanno dimostrato di poter far bene al di là della sconfitta di domenica scorsa dove abbiamo perso per degli episodi».

La partita di coppa, arriva nel momento migliore per la squadra che domenica sosterrà un turno di riposo in campionato, prima del derby contro la Sarnese. «Il turno di riposo – continua Spezzaferri – è arrivato al momento giusto dopo il tour de force della passata settimana con tre partite in sette giorni. La sosta ci permette di recuperare gli infortunati, mentre l’ultimo arrivato, Gatto ha potuto lavorare con calma per mettersi al passo dei compagni»

Per mercoledì, oltre al rientro di Prevete che si è completamente ripreso dall’infortunio, potrebbe rientrare anche Venditti, il giovane centrocampista granata, infortunatosi nella passata stagione, si è aggregato al gruppo. «Venditti è un calciatore importante per questa squadra- afferma il numero uno normanno – che sa abbinare qualità e quantità». A proposito di giovani, Spezzaferri parla anche del difensore del Carpi ed ex granata Gaetano Letizia, uno dei migliori nel match infrasettimanale contro il Napoli. Il giovane difensore è rimasto legato all’Aversa tanto che ad inizio stagione, è tornato sugli spalti del Bisceglia a salutare i vecchi amici. «Letizia ha avuto sempre una marcia in più sulla corsia e sono felicissimo per il suo approdo in serie A».